OLTRE IL CONFINE…

…vero è che operiamo anche all’estero, quindi oltre il confine geografico del nostro paese, ma il nostro operare è soprattutto destinato oltre il confine di quella che potrebbe essere la nostra mentalità, i nostri pensieri, le nostre idee, i nostri pregiudizi, la nostra cultura o le nostre vedute…

Siamo un gruppo di cristiani evangelici.
Svolgiamo diversi progetti per aiutare le persone disagiate (principalmente donne e bambini) in Albania (al momento abbiamo iniziato il nostro lavoro nella città di Scutari), affinché essi vengano riscattati dalla povertà economica, sociale e spirituale.
Ma aiutiamo anche le persone disagiate che troviamo sul nostro territorio italiano.

I PRINCÌPI

Ci impegniamo mossi da princìpi cristiani, quali:
L’AMORE come sentimento, desiderio e dovere cristiano: “infatti siamo opera Sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinchè le pratichiamo” (Efesini 2:10); “la fede senza le opere è morta” (Giacomo 2:26).
LA RESPONSABILITÀ, tramite una gestione amministrativa e finanziaria trasparente: “perché siate irreprensibili e integri” (Filippesi 2:15).

GLI OBIETTIVI:

  • EVANGELIZZAZIONE: annunciare Cristo Gesù, Colui che porta salvezza, libertà ed emancipazione.
  • AIUTI UMANITARI: assicurare ai bambini e alle loro famiglie il cibo e i beni di prima necessità.
  • ASSISTENZA: garantire, a chi non può permetterselo, l’assistenza medica e materiale didattico ai bambini per la scuola.
  • INFRASTRUTTURE: costruire o ristrutturare edifici (poliambulatorio…)